IL SITI INTERNET

Il sito Internet costituisce il punto di partenza per ottenere una presenza sul Web. Non sempre le potenzialità di Internet sono però sfruttate efficacemente dalle aziende. Ci si imbatte spesso in siti Internet privi di contenuti interessanti e non aggiornati, che ottengono l'unico risultato di dimostrare l'incapacità comunicativa dell'azienda.

Ogni sito Internet ha almeno due funzioni:

1. promozione dell'immagine aziendale;

2. erogazione di servizi all'utente.

Mentre il primo aspetto viene solitamente sfruttato dalle aziende attraverso la realizzazione di "siti brochure", in cui viene promossa l'azienda ed il proprio catalogo prodotti, non altrettanto avviene con l'utilizzo del sito Internet per erogare informazioni e servizi ai propri clienti.

Oltre alla progettazione di interfacce grafiche accattivanti ed all'ideazione di contenuti di tipo editoriale, Areaweb progetta ed implementa servizi di customer care, erogabili attraverso il sito Internet aziendale. Efficacia e facilità di utilizzo sono le parole d'ordine con le quali Areaweb realizza le proprie creazioni.

Delegare Areaweb per la gestione del proprio sito consente al cliente di concentrarsi sul proprio business e minimizzare l'investimento tecnologico. In particolare Areaweb affianca l'azienda nell'ideazione della strategia comunicativa e nello sviluppo dei contenuti.

Attraverso la propria struttura Areaweb offre supporto per il costante aggiornamento del sito Internet, ma fornisce anche software automatici per chi desiderasse realizzare da sé gli aggiornamenti. Per facilitare i clienti nell'aggiornamento autonomo del proprio sito Internet, Areaweb ha realizzato una serie di strumenti che consentono direttamente ai clienti, che non possiedono una specifica competenza dei linguaggi per il Web, di modificare a distanza i contenuti del sito. Particolare attenzione viene posta alla velocità di visualizzazione del sito.